lunedì , 21 giugno 2021
Ultime News
Home » Documenti cartacei » Comunicato 29 marzo 2012 – Appello a Marcello dell’Utri per la donazione dei volantini delle BR

I VOLANTINI DELLE BR ALL’ASTA COMPRATI DA MARCELLO DELL’UTRI AL QUALE MI APPELLO PER DONARLI, AD €. 1, ALL’ARCHIVIO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA VITTIME DEL TERRORISMO DELLA LOMBARDIA E ALLA CASA DELLA MEMORIA DI MILANO

Oggi, Marcello dell’Utri ha acquistato all’Asta, per 17 mila euro, i 17 volantini delle brigate rosse, compreso quello che annunciava la condanna a morte dell’on. Aldo Moro, messi all’asta negli spazi Bolaffi, in via Manzoni 7, Milano.
L’AIVITER Lombardia, si è tenuta in disparte con discrezione e misura, dal manifestare pubblicamente la propria contrarietà alla messa in vendita di volantini il cui contenuto apre profonde e dolorose ferite, non rimarginate ai familiari delle vittime del terrorismo.
Pur riconoscendo a Bolaffi il diritto, come collezionista privato, a mettere all’asta “documenti storici”, avremmo preferito che i volantini delle brigate rosse fossero messi a disposizione dell’archivio dell’Associazione Italiana Vittime del Terrorismo, o quanto meno dell’Archivio di Stato…Apri l’allegato pdf per continuare a leggere il contenuto