giovedì , 26 maggio 2016
Ultime News
Home » Le vittime » Vittime italo-americane 9/11

Vittime italo-americane 9/11


Questo sito non ha scopo di lucro.
Nulla e’ dovuto per la consultazione ed il prelevamento di documentazione.
Se questo sito vi sarà stato utile siete invitati esclusivamente a citare la fonte.

L’elenco di seguito disponibile in formato PDF e’ stato curato dal Cav. Giulio Picolli ed è tratto alla lista ufficiale di tutte le vittime del 9/11/2001 rilasciato dalle autorità statali di New York e pubblicato dal New York Times nel 2002.

Sono state prese tutte le precauzioni possibili per evitare errori ed omissioni, il compito e’ stato reso arduo dalla disposizione di legge sulla privacy sia da parte dello stato di New York che dalle autorità consolari Italiane a cui vanno piu’ sentiti ringraziamenti per la collaborazione data. In particolare al Consolato Italiano di New York.
Rispetto all’elenco del Cav. Giulio Picolli, Luca Guglielminetti – per l’Associazione Italiana Vittime del Terrorismo (Aiviter) – ha controllato e sostituito i nomi utilizzando i dati del sito web “911MEMORIAL”, cioè del memoriale che sarà innaugurato a Ground Zero domenica prossima per il Decimo anniversario degli attentati. Sono quindi i nomi con i quali le famiglie hanno scelto di ricordare i coro cari, e che non necessariamente corrispondono con quelli anagrafici.

Inoltre è stata aggiunta per ciascuna vittima la relativa fotografia, sempre utilizzando la stessa fonte:

http://names.911memorial.org/

Elenco delle vittime italo-americane del 9/11/2011 in formato PDF

Inserisci un commento