lunedì , 25 gennaio 2021
Ultime News
Home » Documenti cartacei » Documentazione varia » CASA DELLA MEMORIA. SINDACO MORATTI E ASSESSORE VERGA: “MANTENUTA LA PROMESSA”

CASA DELLA MEMORIA. SINDACO MORATTI E ASSESSORE VERGA: “MANTENUTA LA PROMESSA”

Milano, 23 gennaio 2009 – Nasce oggi il progetto della “Casa della Memoria”.
Il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore alla Casa Gianni Verga, hanno presentato infatti il progetto alle associazioni che hanno conquistato la libertà e la democrazia per il Paese e a quelle che ricordano le vittime del terrorismo.
Insieme ad A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati), AIVITER (Associazione Italiana Vittime del Terrorismo) e all’associazione dei parenti delle vittime della strage di Piazza Fontana il Sindaco Moratti e l’Assessore Verga hanno condiviso il progetto elaborato dall’architetto Stefano Boeri, che permetterà alle associazioni di avere una sede definitiva e che sarà illustrato in modo completo il prossimo 29 gennaio in occasione del trentennale dell’assassinio del giudice Alessandrini.
“Quello che abbiamo individuato – ha spiegato il Sindaco Letizia Moratti – è uno dei…Apri l’allegato pdf per continuare a leggere il contenuto